Cerca in News Spazio

giovedì 13 febbraio 2020

News Spazio compie 12 anni!

(Credit News Spazio, immagine originale credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Siamo arrivati ad un traguardo molto importante, News Spazio ha appena compiuto 12 anni! WOW, incredibile, un'avventura molto emozionante per me, un punto di arrivo ed un nuovo punto di partenza che non mi sarei mai immaginato.

Devo dire che gli ultimi anni iniziano ad essere molto pieni di novità importanti per il settore spaziale. Ne stiamo vedendo letteralmente delle belle. E la cosa importante è che i processi che sono stati messi in modo porteranno sempre più novità.

Il mio sforzo è da sempre quello di raccontare questi traguardi, condividere queste notizie, post dopo post, con l'obiettivo di essere rigorosamente scientifico ma con uno stile semplice, accessibile a tutti, a chiunque sia curioso e voglia alzare gli occhi al cielo.
Ed il successo di questi anni mi indica che il popolo di News Spazio apprezza.



Questo non è un post autocelebrativo, ma un'occasione per ringraziare tutti di cuore per l'attenzione che giornalmente riversate nel blog. Grazie!

Ed ora un minimo di statistiche per questi 12 anni insieme.

Dunque, ad oggi, compreso questo post sono 3661 gli articoli pubblicati. Sempre ad oggi, le pagine lette sono circa 3.120.000. Il canale Twitter del blog ha ad oggi 1217 followers!

Penso che questo post sia l'occasione giusta per annunciare che sto scrivendo un libro dedicato ai nuovi successi dell'astronautica, a quello che sta accadendo nel settore spaziale negli ultimi anni, alla nuova rivoluzione in corso e che avrà un impatto sempre maggiore sulle nostre vite.

In altre parole racconterò della New Space Economy, la nuova economia spaziale figlia del nuovo business spaziale, in cui agenzie governative, industrie private e tanti altri "ingredienti" convergono per plasmare il nostro futuro spaziale. Vi aggiornerò sui nuovi progressi e spero con questo nuovo progetto di riuscire a catturare un'altra volta la vostra attenzione.

Nel frattempo, Stay Tuned and Enjoy!

3 commenti:

  1. Grazie grazie grazie. Vincenzo.

    RispondiElimina
  2. Altri 12 di questi anni Sergio, grazie per questo blog, e buona fortuna per questo libro.

    RispondiElimina
  3. Non potevo mancare in questo post celebrativo,
    grandissimo Sergio per tutto l'impegno che metti in questo bellissimo blog!
    Continua cosi e mi troverai sempre tra i commenti dei tuoi lettori!

    By Simo

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.