Cerca in News Spazio

lunedì 20 luglio 2020

ANASIS-II, questa sera nuovo lancio SpaceX, diretta video!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Assistiamo questa sera ad un nuovo lancio SpaceX. Si tratta della missione ANASIS-II che ha come obiettivo immettere in orbita il satellite militare Sud Coreano ANASIS-II.

La finestra di lancio principale si aprirà questa sera alle 23:00 ora Italiana, e durerà fino alle ore 2:55. Il Falcon 9 partirà dallo Space Launch Complex 40 (SLC-40) della Cape Canaveral Air Force Station in Florida.

Vediamo insieme il lancio.



Il 1° stadio del Falcon 9 è stato protagonista della storica missione Demo-2 partita il 30 Maggio scorso che ha portato sulla Stazione Spaziale Internazionale i primi esseri umani a bordo della nuova capsula Crew Dragon.

Subito dopo la separazione, il booster farà rientro atterrando sulla piattaforma ASDS "Just Read the Instructions" in attesa nell'Oceano Atlantico.

Il satellite ANASIS-II verrà immesso in orbita a circa T+32 minuti. A causa della richiesta del cliente, la diretta video terminerà poco dopo l'atterraggio del primo stadio.

E per quanto riguarda la missione Starlink-10, dovremo ancora attendere.

Ecco il box video per il lancio di questa sera



Enjoy!

1 commento:

  1. Sergio, questa sera mentre guardavo la cometa sono passati tre satelliti in formazione a triangolo direzione ovest-est molto lenti più lenti della ISS con luminosità pulsante e irregolare come se ruotassero, uno molto luminoso tipo Venere gli altri due meno luminosi. Sai di che satelliti si tratta? Ne avevo visti altri con lampi di luce molto più forti in direzione sudovest-nordest. Grazie
    Renzo

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.