Cerca in News Spazio

domenica 18 ottobre 2020

Starlink-14, oggi il lancio di 60 nuovi satelliti per la costellazione SpaceX che offrirà copertura Internet globale dallo spazio, vediamo la diretta video!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- In partenza tra poco la missione Starlink-14, oggi 18 Ottobre alle 14:25 ora Italiana, a meno di due settimana dall'ultimo lancio. SpaceX immetterà in orbita altri 60 satelliti della costellazione Starlink per offrire copertura globale per Internet dallo spazio. Qui maggiori dettagli

http://newsspazio.blogspot.com/search?q=starlink

Il Falcon 9 partirà dal Launch Complex 39A (LC-39A) del NASA Kennedy Space Center in Florida. Una finestra di opportunità di riserva per disponibile per domani Lunedì 19 Ottobre alle 14:06.

Vediamo insieme il lancio.

Il 1° stadio del Falcon 9 ha già volato per 5 volte, la missione Demo-1 (la prima della capsula Crew Dragon), RADARSAT e tre missioni Starlink di quest'anno. Una volta avvenuta la separazione dal 2° stadio, il booster farà rientro sulla Terra atterrando sulla piattaforma oceanica drone "Of Course I Still Love You" in stazionamento nell'Oceano Atlantico.

Entrambi le due metà della copertura del payload hanno già volato in due precedenti missioni.

I 60 nuovi satelliti verranno rilasciati in orbita a circa T + 1 ore e 3 minuti.

Al momento il meteo è al 70% favorevole al lancio. Ecco il box con il webcast di SpaceX

Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.