Cerca in News Spazio

giovedì 24 dicembre 2020

NROL-108, successo nella 26° missione SpaceX per l'anno 2020, stream video!


NEWS SPAZIO :- Finalmente un po' di riposo, adesso riesco finalmente a riprendere a scrivere. Lo so, sono rimasto un po' indietro, ma nei prossimi giorni mi rimetterò in pari.
Oggi voglio parlare della missione SpaceX NROL-108, lanciata lo scorso 19 dicembre. Si tratta del 26° volo SpaceX di quest'anno che chiude il launch manifest per il 2020 di quest'azienda che sta accumulando sempre più primati importanti.

Il lancio è avvenuto alle 15:00 ora Italiana dal Launch Complex 39A (LC-39A) del NASA Kennedy Space Center, in Florida. Rivediamolo insieme.
   
Il payload è il satellite NRO-108 del Dipartimento della Difesa USA.

Il 1° stadio del Falcon 9 è stato protagonista del suo 5° volo. Le sue precedenti missioni sono state CRS-19, CRS-20, una missione Starlink e SAOCOM 1B.

Dopo la separazione dal 2° stadio, il booster ha fatto rientro sulla terraferma, atterrando in maniera spettacolare alla Landing Zone 1 della Cape Canaveral Air Force Station, a pochi chilometri dal sito di lancio.

Ecco lo stream video del lancio


Enjoy!

Immagini, credit SpaceX.

1 commento:

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.