Cerca in News Spazio

martedì 15 dicembre 2020

SXM-7, 25° missione SpaceX per l'anno in corso, stream video del lancio e rientro del 1° stadio del Falcon 9!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Il 25° volo di SpaceX per questo 2020 ha avuto luogo domenica scorsa con il lancio della missione SXM-7, partita dal Launch Complex 40 (SLC-40) della Cape Canaveral Space Force Station, in Florida. Il lancio è avvenuto alle 18:30 ora Italiana.

Il payload è il satellite SXM-7 dell'azienda statunitense SiriusXM, il quale fornirà servizi continui ed affidabili di broadcast audio per consumer negli USA, espandendo inoltre l'area di copertura in Canada e nei Caraibi.

Vediamo insieme il lancio ed il rientro a Terra del 1° stadio.


Il 1° stadio di questa missione ha raggiunto anche lui il 7° volo, dopo essere stato protagonista della missione Demo1-1 (1° volo con equipaggi per la ISS), RADARSAT Constellation e 4 missioni Starlink nel 2020.

Dopo la separazione dal secondo stadio, il booster è atterrato sulla nave-drone "Just Read the Instructions", nell'Oceano Atlantico.

Inoltre, una metà della copertura del payload aveva volato nella missione ANASIS-II dello scorso luglio. Ecco lo stream video di SpaceX


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.