Cerca in News Spazio

giovedì 6 gennaio 2022

Starlink, primo lancio SpaceX per il 2022, live webcast!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Primo lancio SpaceX per il nuovo anno appena iniziato! Partirà questa sera alle 22:49 ora Italiana una nuova missione Starlink per immettere in orbita bassa 49 satelliti per il l'offerta SpaceX di Internet ad alta banda e bassa latenza dallo spazio.

Il lancio del Falcon 9 avrà luogo dal Launch Complex 39A (LC-39A) del NASA Kennedy Space Center in Florida.

La finestra istantanea di lancio è per l'appunto alle 22:49. Opportunità di backup per il giorno successivo, venerdì 7 gennaio, alle 22:28. Vediamo il lancio.
   

Il 1° stadio del Falcon è alla sua quarta missione, in precedenza ha lanciato GPS III-4, GPS III-5, ed Inspiration4.

Dopo la separazione dal 2° stadio, il booster farà rientro sulla Terra atterrando sulla nave drone ASDS "A Shortfall of Gravitas" in attesa nell'oceano Atlantico.

Per tute le informazioni su questo progetto molto ambizioso, fate una ricerca nel box in alto


Ecco il lancio


Enjoy!

3 commenti:

  1. Grande Spacex, vedendo l'ennesimo atterraggio, penso a tutti i tentativi andati male che però adesso hanno determinato questi risultati incredibili, quello che era definito fantascienza solo pochi anni fa' è adesso normalità e routine; ecco la grandezza di Musk lui pensa e prova ha crearlo, non si pone limiti alla creatività, ha cambiato la mentalità anche delle persone comuni, quando qualche anno fa'si pensava alla conquista di Marte era come un utopia, adesso però c'è Musk, lui a un progetto concreto con dati e numeri, non chiacchiere come è stato fatto prima e le persone inizia a credere nel l'impresa; per me Musk patrimonio dell'umanità.
    Nico

    RispondiElimina
  2. Tra poco lassù sarà come il raccordo anulare...speriamo bene

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.