Cerca in News Spazio

giovedì 3 febbraio 2022

Starlink, terzo lancio orbitale in tre giorni per SpaceX, diretta video!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Tre missioni in tre giorni? Sì, perché tra pochi minuti prenderà il via una nuova missione Starlink per immettere in orbita 49 nuovi satelliti della costellazione SpaceX, per offrire Internet dallo spazio, banda larga e bassa latenza.

Potete trovare tutto su questo progetto qui


Il lancio avrà luogo oggi 3 gennaio dal Launch Complex 39A (LC-39A) del NASA Kennedy Space Center in Florida. La finestra di lancio immediata si aprirà alle 19:13 ora Italiana.

Vediamolo insieme.
   

Nel caso non fosse possibile lanciare oggi, la successiva opportunità di lancio è per domani alle 18:51.

Il 1° stadio del Falcon 9 è al suo sesto lancio, in precedenza ha supportato Crew-1, Crew-2, SXM-8, CRS-23 ed IXPE. Ed al termine della sua missione, il booster rientrerà sulla nave-drone ASDS "A Shortfall of Gravitas", in stazionamento nell'Oceano Atlantico.

Per quanto riguarda la carenatura del payload, una metà ha supportato 5 precedenti missioni Starlink. La seconda metà ha già volato tre volte, con Transporter-1 e due missioni Starlink.

Vediamo il lancio


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.