Cerca in News Spazio

venerdì 4 marzo 2022

Starlink, ancora un altro lancio SpaceX, 47 nuovi satelliti in orbita per l'offerta commerciale di Internet dallo spazio, video del lancio!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- E' di ieri 3 marzo un nuovo lancio SpaceX per immettere in orbita un nuovo set di satelliti Starlink, in questo caso 47.
Come sappiamo bene, la costellazione Starlink è il programma SpaceX per offrire connectivity Internet ad alta banda e bassa latenza direttamente dall'orbita Terrestre


Il lancio ha avuto luogo dal Launch Complex 39A (LC-39A) at Kennedy Space Center in Florida dove un razzo Falcon 9 è partito alle 15:25 ora Italiana. Rivediamo il lancio in questo post.
   

Il primo stadio del Falcon 9 ha volato per 11 volte, GPS III-3, Turksat-5A, Transporter 2, e con quest'ultima otto missioni Starlink. Ha fatto rientro sulla Terra atterrando a bordo della nave drone ASDS "Just Read The Instructions", che lo attendeva al largo, nell'Oceano Atlantico.

Ormai anche questi lanci li percepiamo come un evento diventato "norma". Eppure l'emozione è sempre viva, vero? Rivediamo il lancio nel box qui sotto dello stream video di SpaceX


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.