Cerca in News Spazio

sabato 14 maggio 2022

Starlink, la scorsa notte lancio di 53 nuovi satelliti dalla costa occidentale degli Stati Uniti, video by SpaceX!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Nella scorsa notte, alle 00:07 ora Italiana di oggi sabato 14 maggio, SpaceX ha lanciato una nuova missione Starlink dalla California, dallo Space Launch Complex 4 East (SLC-4E) della Vandenberg Space Force Base.

Tutto è andato come da programma, 53 satelliti Starlink sono stati immessi in orbita regolarmente. E con questa missione il numero totale di satelliti lanciati ha superato 2500.

Rivediamo in questo post il lancio.
   

Il 1° stadio del Falcon 9 era al suo quinto lancio (in precedenza Sentinel-6 Michael Freilich, DART, e 2 missioni Starlink) e dopo la separazione, è rientrato sulla Terra atterrando sulla nave-drone "Of Course I Still Love You", in stazionamento nell'Oceano Pacifico.

Ormai i lanci Starlink sono davvero diventati una routine, al punto che oggi ce ne sarà un altro, dalla costa orientale, giusto 22 ore e mezzo dopo questo.
Troverete ovviamente un post dedicato.

Ma per il lancio di questa notte, ecco il feed video


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.