Cerca in News Spazio

giovedì 30 giugno 2022

SES-22, lancio perfetto, satellite correttamente immesso nell'orbita di trasferimento geostazionario, video by SpaceX!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Rivediamo in questo post il lancio della missione SES-22 di SpaceX lanciata ieri 29 giugno alle 23:04 ora Italiana.
Un Falcon 9 è partito dallo Space Launch Complex 40 (SLC-40) della Cape Canaveral Space Force Station in Florida per immettere in orbita di trasferimento geostazionario il satellite per comunicazioni SES-22.

Per il 1° stadio del Falcon si è trattato del 2° volo.
   

In precedenza infatti il booster aveva supportato una missione Starlink. Al termine della sua missione, il 1° stadio è atterrato sulla nave drone "A Shortfall of Gravitas", che lo aspettava nell'Oceano Atlantico.

Il secondo stadio invece ha completato la missione inserendo il payload nell'orbita di destinazione, il quale poi con il proprio sistema di propulsione circolarizzerà l'orbita per terminare nella posizione geostazionaria a 135° Ovest.

Rivediamo il lancio


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.