Cerca in News Spazio

mercoledì 1 giugno 2022

YOU SPACE#95, Giugno 2022, lo Space Sharing di News Spazio!

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Eccoci a Giugno per un'altra edizione di YOU SPACE, l'ambiente free and easy in cui chiunque può condividere e proporre argomenti di discussione, articoli, segnalare link e notizie, ecc. ecc., senza timore di andare off-topic. Naturalmente sempre riguardanti lo spazio e l'astronautica.

Questa intro resta abbastanza uguale nel tempo, così come le Regole di Ingaggio valide per tutti, giusto per fare le cose per bene, con rispetto e civiltà.



REGOLE DI INGAGGIO
Per prima cosa potete condividere qualunque argomento, purché abbia qualche attinenza con lo spazio.

Per dare maggiore spessore e credibilità ai vostri interventi vi invito a citare e linkare le fonti originali. Mi piacerebbe che fossero nella forma di una breve descrizione seguita dal link di riferimento, ma non è obbligatorio.

E' fondamentale poi avere sempre un atteggiamento educato, civile e rispettoso verso tutti.

Non si tratta di una corsa a chi posta prima un link, per cui vi inviterei ad aspettare un po', può essere benissimo che per la notizia che avete trovato io stia già preparando un post dedicato.

Così come può anche essere che alcuni argomenti già introdotti da voi in questa sezione possiate poi ritrovarli affrontati in un post su NewsSpazio (magari perché mi serve più tempo per scrivere un articolo).

E non si tratta nemmeno di una corsa a chi pubblica di più. All'inizio potrebbero essere sufficienti pochi link, in modo da stimolare una discussione su quei temi e non disperdere gli interventi.

Vi ricordo infine che, come scritto nel Disclaimer del blog, per ogni cosa che scrivete ne avete la piena ed unica responsabilità.

Detto questo, Enjoy YOU SPACE!

4 commenti:

  1. Giorni fa è uscita la notizia che riguarda gli UAP, so che qui si tratta di astronomia e astronautica ma un pensiero mi viene spontaneo, da noi in Italia è stata minimizzata la questione e semplificata troppo mentre in America è stata data la giusta rilevanza a mio avviso, il motivo è molto semplice, possibile che in America si faccia una audizione pubblica in diretta, con i capi dell'intelligence e della marina solo per prototipi cinesi, russi o americani con prestazioni "fuori dal mondo"? Perché di questo si tratta prestazioni fuori dal mondo esempio antigravita, anti inerzia, velocità ipersoniche istantanea senza boom sonico, nessun superficie portante , possibilità di passare dall'aria all'acqua senza nessun problema e soprattutto centinaia di g di manovra ; da perdere la testa, se avessimo una tecnologia del genere altro che Sls, o lunga marcia che si perde i pezzi per strada, io ho visto la diretta su you tube con sottotitoli in italiano di un grande network americano CBS mi sembra, si è parlato di un episodio nel 1967 con missili balistica disattivati da uno di questi oggetti che ne prese il controllo ;
    Insomma dobbiamo avere trasparenza questi oggetti sono considerati adesso e ufficialmente reali e una minaccia alla sicurezza nazionale (o mondiale?) americana, se non sono nostri di chi sono se invece sono nostri allora usiamo ancora i razzi? siamo degli idioti.
    È 70 anni che si parla di Ufo o Uap ditelo come volete, vorremmo la verità solo quella.
    Nico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho seguito, ho letto solo che NON si sono citati gli alieni come possibile causa di certi avvistamenti, quindi rimane la più strana ed implausibile possibilità che qualche superpotenza abbia una tecnologia segreta anche agli stessi organi governativi che tanto si impegnano a risolvere problemi di volo; penso per esempio alla NASA/Lockheed con l'X-59, un progetto ambizioso per un jet supersonico che non creerà inquinamento acustico!!
      Ma ripeto non so niente e mi piacerebbe saperne di più su quello che si è discusso. Grazie Nico.

      Elimina
  2. Ciao Simo, ho visto x-59 che stanno progettando, ma questo è con le ali quelli non hanno ali non hanno niente sono come mentine di tic tac, senza eliche, propulsori, sono lisci e si muovono come palline da ping pong.
    Penso poi che la parola alieni da chi per 70 ha detto non c'era niente sia l'ultima parola del loro vocabolario, staremo a vedere dove arriveremo basta non ci siamo più bugie.
    Nico

    RispondiElimina
  3. Buchi, voragini, squarci su Marte:
    https://mars.nasa.gov/msl-raw-images/msss/03492/mhli/3492MH0007700011203559E01_DXXX.jpg

    By Curiosity

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.