Cerca in News Spazio

giovedì 14 luglio 2022

CRS-25, la prossima notte il lancio della missione di rifornimento alla Stazione Spaziale Internazionale, diretta video by SpaceX!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Partirà la prossima notte la missione CRS-25 di rifornimento della Stazione Spaziale Internazionale, operata da SpaceX con i suoi Falcon 9 e Dragon.

Il Falcon è sulla rampa di lancio del Launch Complex 39A (LC-39A) del NASA Kennedy Space Center in Florida, per un lancio programmato per le 2:44 ora Italiana di domani 15 luglio.

La finestra di lancio di backup è disponibile per il giorno successivo alle 02:18.

Vediamo da questo post il lancio in diretta streaming.
   

Il 1° stadio del Falcon 9 è al suo quinto volo, in precedenza ha supportato le missioni CRS-22, Crew-3, Turksat 5B, e Crew-4.
Dopo la sua separazione dal 2° stadio, il booster rientrerà sulla Terra atterrando sulla nave drone "A Shortfall of Gravitas", nell'Oceano Atlantico.

La capsula Dragon, invece, ha volato in precedenza per le missioni CRS-21 e CRS-23. A circa 12 minuti dopo il lancio, la capsula si separerà dal 2° stadio del Falcon 9 ed inizierà il viaggio per raggiungere la Stazione.
L'attracco sull'avamposto orbitale è programmato per sabato 16 luglio alle 17:20.

Ecco il box video di SpaceX

Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.