Cerca in News Spazio

venerdì 12 agosto 2022

Starlink, questa sera nuovo lancio SpaceX, 46 satelliti il payload, vediamo insieme il lancio!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Piccolo post per richiamare la vostra attenzione ancora su SpaceX. E' infatti in programma per questa sera un nuovo lancio Starlink per l'offerta commerciale dell'azienda di Internet dall'orbita terrestre.

La finestra di lancio istantanea è per le 23:40 ora Italiana di oggi venerdì 12 agosto. Un Falcon 9 partirà dallo Space Launch Complex 4 East (SLC-4E) della Vandenberg Space Force Base in California per immettere in orbita bassa Terrestre 46 nuovi satelliti.

La successiva finestra di lancio di backup è per le 7:40 di domenica prossima.

Vediamo il lancio direttamente da questo post.
   

Il 1° stadio che supporterà questa missione è al suo 11° lancio (in precedenza Crew-1, Crew-2, SXM-8, CRS-23, IXPE, Transporter-4, Transporter-5, Globalstar FM15 ed un lancio Starlink).

Dopo essersi separato dal 2° stadio, il booster rientrerà - ormai è diventata cosa normale per tutti noi! - con un atterraggio sulla nave drone ASDS "Of Course I Still Love You" posizionata nell'Oceano Pacifico.

Ecco il box video con lo stream di SpaceX, che inizierà circa 15 minuti prima del T=0


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.