Cerca in News Spazio

lunedì 5 settembre 2022

Starlink, nuovo splendido lancio questa notte, 51 nuovi satelliti in orbita per l'offerta di Internet dallo spazio

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Alle 4:09 ora Italiana di questa mattina SpaceX h lanciato un'altra missione Starlink.
 
Un Falcon 9 è partito dallo Space Launch Complex 40 (SLC-40) della Cape Canaveral Space Force Station in Florida, con a bordo 51 satelliti della costellazione che offre connessione Internet dallo spazio a larga banda e bassa latenza.

Ormai per noi spettatori questa è diventata una routine, segno anche della maturità dell'azienda di Elon Musk e del loro lanciatore Falcon 9. Rivediamo il lancio da questo post.
   

Il payload della missione era composto anche Sherpa-LTC2 orbital transfer vehicle (OTV) dell'azienda Spaceflight. Si tratta di un dispositivo in grado di immettere in orbita piccoli satelliti. In questa missione aveva un proprio payload per la Boeing, per testare comunicazioni in banda-V.

Il 1° stadio del Falcon 9 era al suo settimo volo, in precedenza aveva lanciato Arabsat-6A, STP-2, COSMO-SkyMed Second Generation FM2, KPLO, e due missioni Starlink.

Al termine della sua missione, il booster ha fatto rientro sul Pianeta, atterrando nell'Oceano Atlantico, a bordo della nave-drone "Just Read the Instructions".

Si è trattato del 40° lancio Space di quest'anno. Eccolo


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.