Cerca in News Spazio

martedì 8 novembre 2022

"Life at Starbase", la città dello spazio, by SpaceX!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- In questo piccolo post voglio condividere un nuovo video pubblicato recentemente da SpaceX, "Life at Starbase".

Siamo nella contea di Cameron in Texas, a Boca Chica, scelto da SpaceX nel 2014 come area per la costruzione ed il test dei nuovi razzi vettori, im particolare quelli del progetto ambizioso Starship


Nel marzo del 2021 Elon Musk dichiarò la volontà di incorporare una nuova città nell'area che prenderà il nome di Starbase. E periodicamente facciamo un salto in quella regione per vedere come procede la realizzazione del super lanciatore per Marte.

E' ora di vedere il nuovo video di SpaceX, che ci mostra come è Starbase oggi.
   

Una cittadina tranquilla, con bar, scuole e tutto il resto. Come recita il commento al video, "In SpaceX, stiamo sviluppando attivamente tecnologie con il potenziale per cambiare il corso della vita sulla Terra e oltre". E da quello che vediamo a Starbase, tutto fa pensare che sia davvero così.

Lavorare a Starbase? Ancora le parole di SpaceX: "Crediamo che il duro lavoro e le soluzioni innovative portino a grandi guadagni, quindi diamo la priorità all'assunzione dei migliori talenti e alla coltivazione di una cultura basata sul merito. Dalla costruzione del nostro sistema di trasporto interplanetario al lavoro con gli astronauti e all'implementazione del nostro sistema Internet a banda larga Starlink, tutti i dipendenti di SpaceX contribuiscono direttamente a rendere la nostra missione di rendere l'umanità multiplanetaria una realtà".

Ecco il video


Il riferimento è


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.