Cerca in News Spazio

giovedì 19 gennaio 2023

Starlink, oggi nuovo lancio dedicato alla costellazione SpaceX per Internet dallo spazio, diretta video qui su News Spazio!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- E oggi ecco un altro lancio SpaceX per una nuova missione Starlink - la prima del 2023 - il programma dell'azienda di Elon Musk per offrire Internet a banda larga e bassa latenza dallo spazio.

Il lancio di oggi metterà in orbita bassa 51 nuovi satelliti della costellazione. Un Falcon 9 partirà dallo Space Launch Complex 4 Est (SLC-4E) della Vandenberg Space Force Base in California.

La finestra di lancio istantanea si aprirà alle 16:43 ora Italiana. Una finestra di backup è disponibile il giorno successivo, 20 gennaio alle 16:09.

Vediamo come di consueto il lancio insieme, da questo post.
   

Il 1° stadio del Falcon è al suo volo inaugurale. E dopo essersi separato dal 2° stadio rientrerà sulla Terra atterrando sulla nave drone ASDS "Of Course I Still Love You" in stazionamento al largo dell'Oceano Pacifico.

Non c'è molto altro da dire, ormai siamo abituati a questi lanci, se non che qui sotto avete il webcast live di SpaceX da cui assistere al lancio


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.