Cerca in News Spazio

giovedì 30 marzo 2023

Space Development Agency Tranche 0 mission 1, diretta del lancio, by SpaceX!

(Credit SpaceXTracker via Twitter)

NEWS SPAZIO :- SpaceX lancerà la missione TRANCHE 0 della Space Force Development Agency (SDA) domani 31 Marzo alle 16:29 ora Italiana. Un precedente tentativo di lancio era stato abortito in precedenza oggi a 3 secondi dal lift-off.

La missione partirà dallo Space Launch Complex 4E (SLC-4E) della Vandenberg Space Force Base in California.

Il 1° stadio farà rientro sulla Terra atterrando nella Landing Zone 4 (LZ-4), sempre alla Vandenberg Space Force Base. Vediamo la diretta video.
   

Il payload della missione è costituito da 10 satelliti che costituiranno i primi membri della costellazione "Proliferated Warfighter Space Architecture (PWSA)" di SDA, in precedenza nota come "National Defense Space Architecture".

Questa è la prima di due missioni SpaceX dedicate alla Tranche 0, che conterrà un totale di 28 satelliti, e che diventeranno alcune centinaia a costellazione completata. PSWA offrirà comunicazione militare globale, capacità di avviso e tracciamento missilistico.

Il 1° stadio è al suo 2° volo, in precedenza ha supportato una missione Starlink.

Ecco il box da cui vedere il lancio


Enjoy!

1 commento:

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.