Cerca in News Spazio

sabato 25 marzo 2023

Starlink, 56 nuovi satelliti in orbita per l'offerta di Internet dallo spazio, stream video di SpaceX!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Rivediamo insieme il lancio SpaceX di ieri 24 marzo per l'immissione in orbita di 56 nuovi satelliti della costellazione Starlink, l'offerta di Internet a banda larga e bassa latenza dell'azienda di Elon Musk.

Il lancio ha avuto luogo alle 16:33 ora Italiana dallo Space Launch Complex 40 della Cape Canaveral Space Force Station, in Florida.

Rivediamo insieme lo stream video di SpaceX del lancio.
   

Per il 1° stadio del Falcon 9 si è trattato del 10° volo. In precedenza aveva lanciato le missioni CRS-22, Crew-3, Turksat 5B, Crew-4, CRS-25, Eutelsat HOTBIRD 13G, mPOWER-a e 2 preceenti missioni Starlink.

Al termine del suo compito il booster è rientrato sulla Terra, atterrando nella nave drone ASDS "A Shortfall Of Gravitas", in stazionamento nell'Oceano Atlantico. Vediamo ora come di consueto il video della missione


Enjoy!

3 commenti:

  1. È la prima volta che vedo l'ultima fase di discesa del primo stadio in maniera così completa e nitida.... è sempre stupendo vedere queste immagini che ormai possono sembrare routine ma non è così....e quanto lavoro c'è dietro per trasformare la fantascienza in realtà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa volta a differenza del solito, è atterrato sul bordo della zona prevista.
      Era molto tempo che non
      lo vedevo "impreciso"..., si fa per dire ovviamente^_^!!

      Elimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.