Cerca in News Spazio

domenica 4 giugno 2023

CRS-28, diretta del lancio della nuova missione di rifornimento alla Stazione Spaziale Internazionale, stream video by SpaceX!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- E sempre per oggi domenica 4 Giugno SpaceX ha in programma di lanciare la missione di rifornimento alla Stazione Spaziale Internazionale denominata CRS-28 (Commercial Resupply Service 28).

Un Falcon 9 partirà alle ore 18:12 dal Launch Complex 39A (LC-39A) del NASA Kennedy Space Center in Florida. La finestra di backup è per il giorno successivo alle 17:47.

Vediamo il lancio qui, da questo post.
   

Il 1° stadio del Falcon 9 è al suo 5° volo. In precedenza ha supportato Crew-5, GPS III Space Vehicle 06, Inmarsat I-6 F2 ed una missione Starlink.

Dopo la separazione dal 2° stadio, il booster farà rientro sulla Terra con un atterraggio sulla nave drone ASDS "A Shortfall of Gravitas" in stazionamento nell'Oceano Atlantico.

La missione è la 4° per la stessa capsula Dragon, la quale ha già volato in precedenza per CRS-21, CRS-23 e CRS-25.

La capsula arriverà sulla Stazione dopo circa 42 ore di volo ed attraccherà autonomamente nella porta Zenith del modulo Harmony il 6 giugno prossimo approssimativamente alle 12:15.

Dragon porta con sé rifornimenti, cibo ed esperimenti scientifici. Resterà a bordo dell'avamposto orbitale per circa 1 mese prima di fare rientro sulla Terra.

Qui sotto possiamo vedere il lancio


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.