Cerca in News Spazio

lunedì 12 giugno 2023

Starlink, ancora 52 nuovi satelliti lanciati in orbita per Internet dallo spazio, rivediamo il lancio nello stream video by SpaceX!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Nuova missione Starlink questa mattina. Alle 9:10 ora Italiana un Falcon 9 è partito dallo Space Launch Complex 40 della Cape Canaveral Space Force Station, in Florida.

Obiettivo: immettere in orbita bassa terrestre 52 nuovi satelliti Starlink, per continuare la gigantesca opera di realizzazione della costellazione per l'offerta SpaceX di Internet dallo spazio.

Rivediamo il lancio da questo post.
   

Per il 1° stadio del Falcon 9 si è trattato del nono volo, in precedenza aveva lanciato le missioni SES-22, HAKUTO-R Mission 1, Hispasat Amazonas Nexus mission, CRS-27 e 5 Starlink.

Dopo essersi separato dal 1° stadio, il booster è rientrato in atmosfera atterrando sulla nave drone "Just Read the Instructions" in attesa nell'Oceano Atlantico.

Vediamo lo stream video di SpaceX


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.