Cerca in News Spazio

mercoledì 7 maggio 2008

Il tuo nome intorno al Sole

Volete spedire il vostro nome in orbita intorno al sole ? Dopo la missione LRO che porta il vostro nome sulla Luna, ecco un'altra simpatica iniziativa NASA, questa volta rivolta alla missione KEPLER, la prima missione americana per la ricerca di pianeti simili alla terra (ed anche più piccoli) in orbita a stelle simili al nostro sole (immagine a lato, fonte NASA).
La sonda sarà lanciata dal Kennedy Space Center nel febbraio 2009 e compierà le sue ricerche da una orbita intorno al sole del periodo di 372 giorni.

Questa volta sarà possibile per ciascuno di noi inviare il proprio nome, cognome ed un breve messaggio, che saranno registrati in un DVD, il quale verrà poi messo a bordo della sonda prima del lancio. Una copia del DVD sarà anche consegnata allo Smithsonian Institution’s National Air and Space Museum.

Ecco il sito web per lasciare il proprio nome:


Alla fine verrà rilasciato un certificato di adesione. C'è tempo fino al primo novembre 2008.

Il sito di riferimento per la missione KEPLER è http://kepler.nasa.gov/


Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.