Cerca in News Spazio

mercoledì 24 settembre 2008

ASE e gli asteroidi

L'Associazione degli Esploratori Spaziali (ASE, Association of Space Explores) è una organizzazione internazionale composta da astronauti e cosmonauti di 34 nazioni.

Negli ultimi due anni l'ASE ha sviluppato un programma per la protezione della Terra da possibili impatti con asteroidi. Il comitato ASE-NEO (Near Earth Objects) ha sviluppato forti competenze per la gestione a livello internazionale degli aspetti legali, politici e scientifici nonchè di Disaster Management.

I risultati di questi due anni di attività saranno presentati al Comitato COPUOS (Committee on the Peaceful Uses of Outer Space) delle Nazioni Unite nel 2009 a Vienna.

I risultati di questo programma saranno inoltre presentati proprio in questi giorni anche a San Francisco, in un workshop dal 22 al 25 settembre, insieme ai piani per portare gli studi effettuati dall'ASE all'attenzione delle agenzie spaziali mondiali e dei leader politici.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.