Cerca in News Spazio

martedì 21 ottobre 2008

Festival della Creatività con Astronauti

Dal 23 al 26 ottobre prossimi Si terrà a Firenze, in Fortezza da Basso (Viale Filippo Strozzi 1), la terza edizione del Festival della Creatività, manifestazione che nasce come cassa di risonanza per nuovi inventori. Tutti possono partecipare (io ho partecipato all'edizione del 2006!).

Negli anni ha visto il moltiplicarsi delle iniziative, e quest'anno ci sarà anche una fetta di Spazio.

Domenica 26 ottobre, infatti, alle ore 11:00 ci sarà il seguente incontro "Galileo: Il viaggio nello spazio", a cui parteciperanno David Harrington (Kronos Quartett), B. Ulrich (NASA), E. Flamini(ASI) e gli astronauti italiani Paolo Nespoli ed Umberto Guidoni. Moderatore sarà il prof. M.Mazzoni (Osservatorio Arcetri). Cavaniglia pedana.

Segnalo anche "L'astronomia e la ricerca degli extraterrestri" alle ore 16:00, con F. Pacini, F. Drake (SETI).Cavaniglia pedana (sempre domenica 26).

Da non perdere! L'ingresso è gratuito! Il sito web dell'evento è
http://www.festivaldellacreativita.it

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.