Cerca in News Spazio

giovedì 11 dicembre 2008

Space Shuttle Endeavour STS-126 in volo verso casa

(immagine, fonte NASA)

La missione dello Space Shuttle Endeavour STS-126 si è conclusa ormai da un po' (vedi qui), ma l'Endeavour è ancora in volo sui cieli del pianeta Terra. Saldamente agganciato sul dorso di un Boeing 747, l'orbiter ha iniziato ieri il suo volo dalla Edwards Air Force Base in California per tornare alla sua "vera casa", il Kennedy Space Center in Florida.

La prima tappa è stata Biggs Army Airfield ad El Paso, e poi ha continuato per la Naval Air Station JointReserve Base in Fort Worth, Texas. Tempo permettendo il viaggio dovrebbe riprendere nella giornata di oggi.

Il "passaggio a casa" si è reso necessario proprio perché, sempre a causa delle cattive condizioni del tempo, lo scorso 30 Novembre Endeavour è dovuto atterrare in California, invece che al KSC.

3 commenti:

  1. Questo blog è davvero fantastico...vi troviamo notizie aggiornatissime (altrimenti nessuno più tornerebbe a visitarlo!) e soprattutto IN ITALIANO!
    Diciamo che è l'unico nel panorama scientifico italiano...Oramai abbiamo rinunciato da un bel pò alle varie rubriche di scienza dei siti dei vari quotidiani, che di "scientifico" in realtà hanno veramente ben poco, con gran vergogna per i giornalisti che li scrivono ed anche per l'Italia!
    Quindi davvero tantissimi complimenti.
    Noi ti visitiamo PIU' VOLTE al giorno!
    Firmato: alcuni appassionati pugliesi.

    RispondiElimina
  2. Grazie! Troppi complimenti in una volta sola! :-)
    Davvero, l'interesse per lo Spazio è alto anche qui in Italia, e l'obiettivo di NewsSpazio è proprio quello di mettere in luce gli aspetti emozionanti delle attività spaziali. Mi raccomando, continuate a seguirmi.
    Ciao
    Sergio

    RispondiElimina
  3. "Mi raccomando, continuate a seguirmi"...
    CI PUOI GIURARE!!!

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.