Cerca in News Spazio

mercoledì 17 giugno 2009

Virgin Galactic: completati con successo i test flight otto e nove per WhiteKnight 2

(Immagine, fonte Virgin Galactic)

NEWS SPAZIO :- Altre due "tacche" all'attivo per WhiteKnight 2, l'aereo carrier di Virgin Galactic giunto al suo nono volo di test. Nei giorni scorsi infatti hanno avuto luogo altri due test flight.

Il primo dei due, l'ottavo in assoluto, si è svolto il giorno 11 giugno, solamente tre giorni dopo l'ultimo test flight.

Il volo è durato 1 ora ed è stato monitorato dalla US Federal Aviation Administration per la certificazione del pilota Peter Siebold ("type rating").

Il nono volo di test è stato effettuato quattro giorni dopo, lunedì scorso 15 giugno 2009. WK2 ha realizzato un nuovo record di altitudine raggiungendo 15.971 metri (52.400 piedi), superando la quota di 15 Km prevista per il lancio della navetta suborbitale SpaceShip 2.
Pressurizzazione, stabilità e performance in altitudine OK. Durata complessiva del volo: 7,5 ore.

Per restare aggiornati sulle ultime notizie dal mondo Virgin, andate a consultare la sezione "Virgin Galactic" del blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.