Cerca in News Spazio

martedì 15 dicembre 2009

Nuovo lancio spaziale Cinese, Yaogan VIII e Hope I

NEWS SPAZIO :- Per la seconda volta in meno di una settimana ecco che la Cina ha lanciato un altro satellite per il remote-sensing. Dopo il lancio di Yaogan VII avvenuto mercoledì 9 dicembre 2009, questa mattina alle 03:31 ora italiana è stato lanciato e messo in orbita il satellite Yaogan VIII a bordo di un razzo vettore Long March 4C. Il lancio è stato effettuato dal Taiyuan Satellite Launch Center.

Nessun'altra informazione in merito è presente nel report dell'agenzia di stampa Cinese Xinhua, se non che a bordo dello stesso lanciatore vi era anche un piccolo satellite dal nome Hope 1 che sarà utilizzato dagli studenti cinesi per compiti di studio e di sperimentazione delle scienze e delle tecnologie spaziali.

Fonte dati, Xinhua, RiaNovosti.

1 commento:

  1. Guarda Sergio,ciao sono Giorgio,OGNI cosa faccia il Governo Dittatoriale Comu-Nazi-Fascista Cinese per me è pura.."cacca".
    Non mi fido nemmeno se vedo un cinese vestito da Madre teresa di calcutta camminare sui chiodi e regalare Billioni di Euro ai poveretti,cosa che NON accadrà MAI,figurati se mi fido quando spediscono a ritmo vertiginoso missili nello spazio con "satelliti" "scientifici".
    Abbiamo molti problemi su sto pianeta:Al Qaeda,Iran,Corea Del nord e Cina in primis.
    E questi sono problemi che fanno da tappo al futuro Umano.

    Giorgio
    waresky@hotmail.com
    Mezzocorona
    Trento

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.