Cerca in News Spazio

lunedì 28 dicembre 2009

Nuovo satellite iraniano presto pronto

NEWS SPAZIO :- Secondo un articolo del sito SpaceDaily.com l'Iran si appresta a presentare un nuovo satellite interamente realizzato "in casa". Il Ministro della Difesa Ahmad Vahidi avrebbe dichiarato in un giornale locale che "... La nuova generazione del satellite nazionale iraniano dal nome Toloo (Alba) verrà presentato in Febbraio".

Il satellite è stato progettato da Sa Iran, altrimenti conosciuta come Iran Electronics Industries, una compagnia affiliata del Ministero della Difesa.

Nessun altro dettaglio è disponibile.

Il primo satellite iraniano Omid fu lanciato lo scorso febbraio 2009 in occasione del 30° anniversario della rivoluzione islamica.

La comunità internazionale teme che l'Iran stia cercando di sviluppare tecnologie che possano essere utilizzate per scopi militari. In questo contesto si aggiunga il programma nucleare iraniano e prendono corpo le paure che l'Iran possa sviluppare missili balistici che possano portare testate nucleari.

Tehran da canto suo nega di avere obiettivi militari per i propri programmi spaziale e nucleare.

1 commento:

  1. Sebbene sia fortemente critico nei confronti dell'establishment ATTUALE Iraniano,ho profonda ammirazione per i giovani e la gente di quella Nazione storica.
    Spero che la vera democrazia vinca,con poche perdite umane anche se solo un'Utopico lo crederebbe,e che l'Iran si unisca al consesso internazionale e che aiuti l'Umanità a progredire e ragiungere la Via delle Stelle.

    Giorgio
    Mezzocorona

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.