Cerca in News Spazio

sabato 30 gennaio 2010

In diretta dall°interno dei laboratori della Stazione Spaziale Internazionale, live video by NASA!

(Immagine, fonte NASA)

NEWS SPAZIO :- Già da tempo la NASA distribuisce su Internet immagini e video in diretta dell'esterno della Stazione Spaziale Internazionale. Ecco l'articolo del marzo dell'anno scorso che presentava l'iniziativa


La nuova notizia adesso è che a breve la NASA renderà disponibile su Internet live stream video anche dell'interno della ISS, in particolare dai laboratori scientifici della Stazione durante i periodi di lavoro degli astronauti. Nel flusso dati sono incluse le comunicazioni Astronauti-Controllo Missione.

Le trasmissioni televisive dalla ISS saranno disponibili solamente quanto la Stazione sarà in comunicazione con la Terra attraverso la propria antenna high-speed ed il TDRSS (Tracking and Data Relay Satellite System, la rete di satelliti NASA dedicata alle comunizazioni spaziali).

Questa nuova iniziativa avrà inizio il primo febbraio 2010. Andate al seguente indirizzo web per vedere lo streaming video NASA


Fonte dati, NASA.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.