Cerca in News Spazio

lunedì 18 gennaio 2010

L°India ribatte: primo volo spaziale con astronauti nel 2015 su capsula indiana

NEWS SPAZIO :- In questo mio precedente post


avevo riportato la notizia del primo volo spaziale indiano con astronauti che in preparazione per il 2013 a bordo di una navetta russa Soyuz.

Secondo quanto invece riportato in un articolo pubblicato sul sito web ExpressBuzz.com l'Agenzia Spaziale Indiana (ISRO, Indian Space Research Organisation) ha negato che il primo volo spaziale abitato indiano avrà luogo su di una capsula russa.

Le notizie provenienti da Mosca sono quelle che avevo pubblicato nel post di cui sopra. Il report russo citava anche una dichiarazione in merito del vice capo dell'Agenzia Spaziale Russa (Roskosmos) Vitaly Davidov, il quale aveva aggiunto che il volo Soyuz con i due astronauti indiani non avrebbe riguardato una missione sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Un portavoce da Bangaolre della ISRO ha però detto che non vi sono cambiamenti nei piani indiani. "Quel report [quello russo] non è corretto. La missione è in preparazione ed avrà luogo nel 2015-2016 come pianificato".

L'India aveva già annunciato i suoi piani per inviare astronauti in orbita terrestre per il 2015. Ne avevamo dato notizia qui


Vedremo cosa accadrà in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.