Cerca in News Spazio

giovedì 28 gennaio 2010

Space Shuttle Endeavour STS-130, °GO° per il lancio!

(Immagine, fonte NASA)

NEWS SPAZIO :- A conclusione del Flight Readiness Review (FRR) tenutosi ieri al Kennedy Space Center (Florida) la NASA ha dato il "GO" al lancio dello Space Shuttle Endeavour per il prossimo 7 febbraio 2010, missione STS-130.

I manager NASA hanno quindi valutato e formalizzato che tutto è pronto per l'inizio della missione di 13 giorni della navetta spaziale americana. La partenza è fissata per le ore 4:39 am EST (10:39 ora italiana)

Quindi nessun ritardo come ipotizzato in precedenza. La missione porterà sulla Stazione Spaziale Internazionale il Nodo 3 (Tranquillity) e la cupola. Per una descrizione più dettagliate andate a leggere al seguente url


Seguiamo il lancio in diretta su NASA TV.

Fonte dati, NASA.

2 commenti:

  1. Certo che la vista della Terra e dello spazio dalla cupola, che tra l'altro assieme al nodo 3 Tranquillity è made in Italy, sarà spettacolare!
    Ad avere i soldi un viaggetto sulla ISS me lo farei volentieri :)

    RispondiElimina
  2. "Ad avere i soldi..." questo è il punto! ;-)

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.