Cerca in News Spazio

sabato 13 febbraio 2010

Space Shuttle Endeavour STS-130 ed ISS, le foto spettacolari


NEWS SPAZIO :- Vi propongo alcune foto veramente spettacolari dello Space Shuttle e della Stazione Spaziale Internazionale riprese nei giorni scorsi durante la missione di assemblaggio STS-130 della navetta Endeavour.

La prima che vedete in alto è stata ripresa dalla ISS, la sagoma di Endeavour che spicca dietro all'atmosfera terrestre.

Qui sotto la splendida Stazione Spaziale Internazionale fotografata dall'equipaggio di Endeavour


Ecco Endeavour che sia avvicina all'avamposto orbitale


Endeavour mentre esegue la manovra di "backflip" mostrando l'interno della sua stiva, Nodo 3 e Cupola


Termino con questa suggestiva immagine delle operazioni per l'installazione avvenuta ieri di Nodo 3 e Cupola.


In questa foto se ci fate caso c'è tutto: la nostra Terra, la ISS, lo Shuttle, la Soyuz ed i nuovi moduli.
Cliccate direttamente sulle foto per vederle alla loro risoluzione originale.

Immagini, fonte NASA.

2 commenti:

  1. Bellissime!
    Soprattutto l'ultima foto, secondo me rappresenta l'essenza della ISS.
    Vedere il braccio robotico canadese che estrae dalla stiva dello shuttle americano, il nodo tre di fabbricazione italiana con in primo piano la soyuz russa e sullo sfondo il modulo giapponese Kibo con la Terra vista di profilo, rende bene l'idea di cosa è veramente la ISS :
    il più imponenete progetto spaziale internazionale mai concepito!

    RispondiElimina
  2. Se Tito Stagno vedesse questo,o Asimov o tutti quelli che hanno avuto nel cuore IL Sogno Umano per e dello Spazio,e non ci sono più,sarebbe il coronamento di quello che per motli era fantascienza e per noi è realtà.E spessissomo la realtà,sebbene scontata,supera ogni fantasia che scrittori o sognatori o scienziati avessero in mente.Vedi Einstein:)
    Ora si tratta di perfezionare sti benedetti motori sub-luce,espanderci sulle lune e i pianeti per estrarre risorse preziosissime per noi e avanzare,pacificamente.Certo..l'Umanità E' concettualmente pacifica nel volgere l'occhio allo Spazio..speriamo,sergio,che pure CHI lo abita già lo Spazio,lo sia altrettanto..senno' sarà molto dura competere con razze evolute.In tutti i sensi.E questa NON è proprio cosi' fantascienza.Andrebbe sempre ben valutata ogni opzione prima di rischiare il collo senza essere perlomeno pronti e "realistici".La PACE è una gran bella cosa,se la vogliono "entrambe" le parti:)

    Giorgio
    Mezzocorona-TN

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.