Cerca in News Spazio

sabato 3 aprile 2010

Accordo con la Cina per il satellite per telecomunicazioni Boliviano TUPAC KATARI

NEWS SPAZIO :- Mercoledì 1 Aprile 2010 il governo Boliviano ha firmato con le autorità Cinesi un accordo (MOU, Memorandum of Understanding) in base al quale la Cina costruirà e lancerà Tupac Katari, un satellite per telecomunicazioni boliviano.

L'accordo è giunto dopo mesi di trattative tra le parti - e dopo la creazione dell'Agenzia Spaziale Boliviana - ed è stato firmato a La Paz dal direttore dell'Agenzia Spaziale Boliviana Willy Herbas e da Yin Liming, presidente della China Great Wall Industry Corp., che commercializza i lanciatori cinesi Long March.

Si tratta del secondo "export" cinese nel mercato dei satelliti per telecomunicazioni di quest'anno, dopo un simile accordo con il governo del Laos. La Cina ha firmato simili accordi anche con Nigeria, Venezuela e Pakistan.

Fonte dati, SpaceNews.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.