Cerca in News Spazio

martedì 26 ottobre 2010

Il futuro prende forma, completata la pista del primo spazioporto commerciale, by Spaceport America!

(Immagine, credit Virgin Galactic)

NEWS SPAZIO :- Spaceport America, il primo spazioporto progettato ed in corso di costruzione appositamente per il business spaziale commerciale ha raggiunto un'altra milestone importante. E' stata infatti completata la prima pista per le navette spaziali suborbitali. Sarà da qui per intenderci, che partiranno i voli suborbitali a pagamento di Virgin Galactic.

La pista, circa 2 miglia (3,2 Km) di lunghezza è stata dedicata al "Governatore Bill Richeardson" dalla New Mexico Spaceport Authority, per rappresentare i significativi progressi verso il lancio del business spaziale commerciale dal deserto del Mexico durante la celebrazione che si è svolta Venerdì scorso.

Ospite d'onore il gioiello di Virign Galactic WhiteKnightTwo e SpaceShipTwo in volo captive (agganciati l'uno all'altro) che hanno sorvolato Spaceport America, come potete vedere nella foto.

Ecco qui sotto il video della cerimonia



I prossimi anni ci scommetto saranno grandosi!

Nelle sezione del blog 'Spaceport America' e 'Virgin Galactic' troverete tutte le notizie di questa meravigliosa avventura.

Fonte dati, Spaceport America.

1 commento:

  1. QUESTA E' STORIA,raga.

    Ho letto male o anche Cina e Russia stanno progettando Spaceport simili?
    Grandioso..

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.