Cerca in News Spazio

venerdì 1 aprile 2011

Qualcosa di grosso sta arrivando, by SpaceX!


NEWS SPAZIO :- E' comparso sul sito web di SpaceX (Space Exploration Technologies) un annuncio molto particolare, o meglio un misterioso invito ad un appuntamento

 "Something Big Is Coming - 04.05.2011"
"Qualcoda di grosso sta arrivando - 05/04/2011"

Cliccando poi sul banner si viene direzionati ad un filmato YouTube in cui sia annuncia che qualcosa bolle in pentola e che se ne saprà di più il 5 Aprile.

Come pesce d'Aprile non ha molto senso quindi può darsi che non lo sia. Forse so di cosa stanno parlando ma prima vi propongo il filmato qui di seguito.





Cosa può essere? Qualcosa di grosso in casa SpaceX... magari si tratta del Falcon 9 Heavy, il lanciatore per "carichi pesanti" che sarà in grado di mettere in orbita bassa (LEO, Low Earth Orbit) fino a 32 tonnellate e fino a 19,5 in GTO (Geostationary Transfer Orbit).

Il Falcon 9 Heavy sarà composto da un Falcon 9 standard con in più due addizionali "first stage" (il primo stadio sempre di un Falcon 9) come mostrato nella figura sottostante


Sarà lui? Ne riparleremo il 5 Aprile.

Fonte dati, SpaceX.

4 commenti:

  1. Dalla sagoma che si intravvede per pochi frame alla fine del filmato e dalle lettere FH che appaiono subito dopo direi che la tua supposizione molto probabilmente è quella giusta, Sergio!!

    RispondiElimina
  2. Scartabellando in qualche blog americano sembra cha il primo lancio del Falcon Heavy fosse stato anunciato in sordina quasi un mese fa sul sito SpaceX e previsto per il 2012.
    Qualcuno pensa quindi che la grossa sorpresa potrebbe essere il carico utile che potrebbe lanciare.
    Mha? Secondo me comunque è il Falcon Heavy!
    Non ci resta che aspettare.

    RispondiElimina
  3. Forse in formato data anglosassone si intende 4 maggio anziché 5 di aprile ma dipende

    RispondiElimina
  4. Era proprio il 5 Aprile...
    Vai a leggere qui

    http://newsspazio.blogspot.com/2011/04/falcon-heavy-qualcosa-di-grosso-si-ma.html

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.