Cerca in News Spazio

giovedì 8 settembre 2011

Guardiamo insieme in diretta il lancio della missione GRAIL per lo studio della Luna, stream video NASA!

(Immagine, credit NASA/JPL-Caltech)
 
NEWS SPAZIO :- Il lancio della missione Americana GRAIL (Gravity Recovery And Interior Laboratory) è programmato per oggi 8 Settembre alle 14:37 ora Italiana (8:37 a.m. EDT) dalla Cape Canaveral Air Force Station in Florida.

Le due sonde gemelle GRAIL-A e GRAIL-B partiranno a bordo di un lanciatore Delta II della ULA (United Launch Alliance). Per avere maggiori informazioni sulla missione andate a vedere qui.



L'unica incertezza al momento è data dalle previsioni meteo che fino a ieri davano soltanto un 40% di possibilità a favore del lancio.

La diretta TV NASA per il lancio di GRAIL inizierà tra poco più di un'ora, intorno alle 12:00 (ita). Guardiamola insieme qui sotto



Live broadcast by Ustream

Enjoy!

AGGIORNAMENTO
A causa del forte vento il lancio della missione GRAIL è stato rimandato di 24 ore. Anche domani vi saranno due possibilità di lancio, la prima alle ore 8:33.25 am EDT (14:33:25 ora italiana) e la seconda alle 9:12:31 am EDT (15:12:31).

1 commento:

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.