Cerca in News Spazio

sabato 26 novembre 2011

Partecipiamo insieme al lancio in diretta del Mars Science Laboratory Curiosity, stream video NASA!


NEWS SPAZIO :- Il momento è giunto, uno di quelli che fanno storia! Il prossimo rover NASA, il più grande tra tutti quelli inviati su Marte fino ad ora (è grande come un Suv), è pronto a partire.

In cima ad un razzo Atlas V il Mars Science Laboratory (MSL) è pronto al lancio, oggi alle 16:02 ora Italiana.

Battezzato informalmente Curiosity il rover partirà dallo Space Launch Complex 41 della Cape Canaveral Air Force Station (Florida) ed arriverà su Marte nell'Agosto del 2012.



L'atterraggio avverrà nel cratere Gale, dove Curiosity andrà a caccia di possibili tracce di vita passata o presente sul Pianeta Rosso.


Volete saperne di più? Andate alla sezione del blog dedicata a Curiosity per conoscere tutte le avventure di questo spettacolare esploratore


Adesso però è giunto il momento di guardare insieme lo stream video NASA in diretta e partecipare a questo storico evento



Godspeed, Curiosity!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.