Cerca in News Spazio

domenica 9 novembre 2014

Expedition 40/41, questa notte il ritorno sulla Terra, guardiamo insieme la diretta video

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Torneranno sulla Terra tra poche ore i tre componenti di Expedition 40/41 Max Suraev (Roscosmos), Alexander Gerst (ESA) e Reid Wiseman (NASA).

Dopo quasi sei mesi di attività sulla Stazione Spaziale Internazionale è tempo di tornare a casa e la capsula Soyuz TMA-13M è pronta a riportarli a Terra.

A partire da questa sera potremo assistere in diretta al loro rientro.



Ormai è una consuetudine, guarderemo insieme le fasi del rientro di Soyuz TMA-13M direttamente da questa pagina, nella box sottostante.

Il programma prevede tre trasmissioni video

Alle 21:45 ora Italiana di questa sera vi saranno i saluti tra chi va e chi resta sulla ISS e la chiusura dei portelloni con la Soyuz.

Alle 23:15 inzierà la trasmissione per la partenza di Soyuz TMA-13M dalla Stazione, il distacco avverà alle ore 23:15

Inzierà quindi il viaggio di ritorno della capsula Russa, circa tre ore prima di atterrare nelle steppe del Kazakistan, vicino alla città di Arkalyk.

Alle 03:45 di questa notte l'ultima diretta video delle fasi finali del rientro ed atterraggio. La manovra di uscita dall'orbita (Deorbit Burn) inizierà alle ore 4:05 e l'atterraggio è previsto per le ore 4:58. 

(Credit NASA)

Buona visione



Broadcast live streaming video on Ustream

Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.