Cerca in News Spazio

venerdì 27 febbraio 2015

Conclusa EVA-2 all'esterno della Stazione Spaziale Internazionale, segnalata acqua all'interno del casco dell'astronauta Terry Virts

(Credit NASA TV)

NEWS SPAZIO :- Mercoledì scorso si è svolta la 2° attività extraveicolare all'esterno della Stazione Spaziale Internazionale, la seconda delle tre EVA relative ad una serie di aggiornamenti importanti per le future attività della ISS con le navette commerciali. Ne trovate il dettaglio qui


I protagonisti della passeggiata spaziale sono stati il comandante di Expedition 42 Barry Wilmore ed il Flight Engineer Terry Virts, che hanno lavorato al di fuori della Stazione per 6 ore e 43 minuti.
Al loro rientro Virts ha segnalato la presenza di una piccola quantità di acqua fluttuante all'interno del suo casco durante la repressurizzazione dell'Airlock.



Non vi è stata alcuna segnalazione di acqua durante tutta l'attività EVA e Virtis non è mai stato in alcun pericolo.

(Credit NASA)

La tuta spaziale indossata da Virts è la tuta #3005, la quale aveva presentato un problema simile in una precedente EVA nel Dicembre 2013.

Naturalmente ci torna alla memoria un'altro incidente, ben più pericoloso e comunque anch'esso conclusosi positivamente, accaduto all'astronauta Italiano Luca Parmitano durante una EVA nel Luglio 2013.

Naturalmente sono in corso le analisi sui dati della tuta spaziale per determinare le cause di questa perdita prima della prossima EVA, in programma per Domenica 1° Marzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.