Cerca in News Spazio

sabato 28 febbraio 2015

Mr. Spock, Lunga Vita e Prosperità!


NEWS SPAZIO :- Voglio ricordare in questo post Leonard Nimoy, scomparso ieri nella sua casa di Los Angeles ad 83 anni in seguito di una lunga malattia respiratoria.

Il comandante Spock, Ufficiale Scientifico della USS Enterprise, ci ha accompagnato nei nostri sogni per molti anni e resterà sempre con loro.



Una persona è molte cose, sarebbe riduttivo ed ingiusto volerla confinare ad un solo mestiere, ruolo, compito. E questo è vero per ciascuno di noi.

Ed a volte le nostre azioni vanno oltre a quelle che sono le ragioni immediate che ci hanno portato a compierle.
Mr. Spock non è stato solamente un ruolo in una serie cinematografica di fantascienza. E' stato molto di più. Ha affascinato generazioni di bambini che sognando si sono innamorati ed ispirati fino a diventare tecnici, scienziati, astronauti.

Voglio condividere il messaggio dell'Amministratore Capo della NASA Charles Bolden.

"Leonard Nimoy was an inspiration to multiple generations of engineers, scientists, astronauts, and other space explorers. As Mr. Spock, he made science and technology important to the story, while never failing to show, by example, that it is the people around us who matter most. NASA was fortunate to have him as a friend and a colleague. He was much more than the Science Officer for the USS Enterprise. Leonard was a talented actor, director, philanthropist, and a gracious man dedicated to art in many forms. Our thoughts and prayers are with his family, friends, and the legions of Star Trek fans around the world".

"Leonard Nimoy è stato fonte di ispirazione per molte generazioni di ingegneri, scienziati, astronauti ed altri esploratori dello spazio. Come Mr. Spock, ha reso la scienza e la tecnologia importanti per la storia, senza mai mancare di dimostrare, per esempio, che è la gente intorno a noi che conta di più. la NASA ha avuto la fortuna di averlo come amico e collega. era molto più che l'Ufficiale Scientifico della USS Enterprise. Leonard è stato un attore di talento, regista, filantropo, e un uomo gentile dedicato all'arte in molte forme. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla sua famiglia, amici, ed alle legioni dei fan di Star Trek in tutto il mondo".

Lunga vita e proserità Leonard!


LLAP!

14 commenti:

  1. Aggiungerei, come mio personale ricordo, che filosofia e valori che hanno accompagnato la Sua caratterizzazione del personaggio, oltre che ad essere stati di grande ispirazione nel senso spiegato nell'articolo, sono convinto rappresentino una fonte d'insegnamento sterminata a disposizione di ognuno di noi.
    Se tutti fossimo nel nostro piccolo anche solo un pò vulcaniani, la storia e la vita di questo mondo sarebbero senza ombra di dubbio migliori.

    Addio Mr. Nimoy, forse nel 23° secolo ti ritroveranno sulla superficie di un piccolo corpo celeste di nome Genesis...

    \||//

    Massimo

    RispondiElimina
  2. Avevo 10 anni,40Anni fa di Storia della Fantascienza..Non si può paragonare magari ad Asimov..ma quando un'icona sparisce senti che le "Sabbie Del Tempo" scorrono sul serio. Long live and prosperity Mr.Nimoy.

    RispondiElimina
  3. Godspeed mister Spock.
    Godspeed..

    RispondiElimina
  4. Sapevo Sergio che avresti dedicato un post a Leonard Nimoy.. già ierisera mi ero affacciato nel blog ( che per vari motivi seguo a intermittenza e mi dispiace ) per vedere se avevi postato qualcosa!!! Quando se ne va una persona che , pur non conoscendola, ma con un suo personaggio ti ha accompagnato per tutta la vita, (e che personaggio poi!!).. beh.. senti dentro come un piccolo vuoto, la certezza di avere perso un fedele compagno di viaggio, che ti ha accompagnato attraverso fasi della tua crescita, regalandoti piccoli momenti di serena spensieratezza!!! Insomma da oggi tutti noi fan di Star Trek non saremo più gli stessi!!! Lunga vita e prosperità ovunque tu sia!!!! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Sergio,
    complimenti per la sensibilità dimostrata, non era scontato che su questo blog ricordassimo un attore...
    Bellissima la foto che hai scelto per ricordarlo.
    La morte di Leonard non mi ha sorpreso, avevo visto una delle sue ultime interviste e anche se ammirato dalla sua vitalità intellettuale sentivo che in lui c'era una certa debolezza fisica che mi fece emozionare e pensai che presto avrebbe oltrepassato l'ultima frontiera..
    Leonard lo conosco un po meglio ora che ho scritto il pezzo che pubblicherò su You Space..attore di cinema e teatro, regista, poeta , fotografo, cantante e scrittore...un filantropo dai mille interessi. Gentile, intelligente, simpatico...Rodemberry trovò la sua faccia cosi oblunga e scarna, il suo corpo lungo ed asciutto, la sua voce profonda, perfetti per quel ruolo cosi delicato e difficile da interpretare e caratterizzare indelebilmente in quella prima serie di Star Trek.
    Quest'uomo non mi mancherà, perchè per me non sarà mai andato via, la sua storia, la sua vita ha condizionato la mia più di molte persone che ho conosciuto personalmente, Lui e tutto l'equipaggio di Star Trek hanno contribuito a plasmare la mia personalità e la mia cultura, nel senso lato del termine, non è mai stato lontano da me da quando bambino sentii per la prima volta la musica di ""...Alexander Courage che con quelle quattro famosissime note introduttive a cui seguiva la famosa frase "Spazio Ultima frontiera.." ha definito la colonna sonora del sogno spaziale!!""[...]. (cit*)


    ------------☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
    -----------☆☆☆By Simo☆☆☆
    ---------☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

    P.S.
    * grazie ancora Ale per queste bellissime parole che mi hanno aiutato a finire il mio appassionato commento : Ale2 agosto 2012 22:35

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, scontato forse no, ma pressocchè scontato, si!
      Io ci avrei scommesso che Sergio ci dedicava un post, se non altro per fare qui cosa gradita ai noti appassionati Startrekiani che lo seguono, me compreso, ma certamente non così fortemente come te Symo.
      Ed infatti, prima ancora di essere entrato nel blog, l'altro giorno, mi dicevo, 'vediamo' cosa ci ha scritto oggi Sergio sul signor Spock-Leonard-Nimoy ... magico, eterno, esemplare, unico, inimitabile.

      Elimina
    2. Converrai Claudio che se per Sergio era
      pressoché(+-) scontato.., il messaggio di Charles Bolden lo era molto meno. A me ha sorpreso molto..Leonard ha collaborato con la NASA molto poco che io sappia rispetto a William Shatner e Nichelle Nichols.
      Ma evidentemente il dispiacere diffuso nell'ambiente NASA per questa grave perdita, ha portato a questo messaggio che rappresenta quello di tutto il personale che lavora per la NASA.
      Leonard ne sarebbe fiero come lo sono certamente tutti i suoi fans e amici.

      By Simo

      P.S.
      Sai Claudio che non ho capito la battuta se riferita a Laonard!!

      Elimina
    3. Leonard, rispettiamo il suo nome...

      Beh Symo, in questo post, due o tre di noi si sono rifatti vivi dopo tanto tempo! :) ... no?

      Elimina
    4. aaaaorasì...speriamo di non dover attendere un'altra grave perdita, prima di rileggere quei 2 o 3...^_^..black humor come no^_^!

      By Simo

      Elimina
    5. Simo.. mi hai citato.. per me è un onore!!! :)

      Elimina
  6. ... Aaah si!

    Permettetemi la battuta, adesso qui si può proprio dire: chi non muore si rivede!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo disse anche polifemo!!! Ahahah.. scusate mi è scappata!! :)

      Elimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.