Cerca in News Spazio

mercoledì 11 marzo 2015

Soyuz TMA-14M, questa notte torneranno a casa tre componenti di Expedition 42, diretta video NASA!

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Si avvicina la fine della missione per tre componenti di Epedition 42. Barry Wilmore, Alexander Samokutyaev ed Elena Serova lsceranno la Stazione Spaziale Internazionale questa notte alle ore 6:44 p.m. EDT, corrispondenti qui in Italia alle ore 00:44 di domani Giovedì 12 Marzo.

Torneranno a casa a bordo della capsula Russa Soyuz TMA-14M ed atterreranno nelle steppe del Kazakistan intorno alle ore 6:07.



Intanto sulla Stazione oltre a proseguire l'attività scientifica si è svolta la cerimonia di passaggio delle consegne tra il comandante di Expedition 42 Wilmore e Terry Virts che comanderà Expedition 43.

Vediamo insieme la partenza e l'atterraggio di Soyuz TMA-14M. Ecco la scaletta con il programma di NASA TV:

ore 00:15 - undocking di Soyuz TMA-14M
ore 03:00 - Deorbit Burn ed Atterraggio



Broadcast live streaming video on Ustream

Enjoy!

4 commenti:

  1. Guardate nel sito NASA Astronomy Picture of the Day questa stupenda immagine, molto suggestiva, della capsula Soyuz che scende dolcemente, appesa al suo paracadute:

    SOPRA UN MARE DI NUBI AL TRAMONTO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stupenda, l'ho vista dopo aver pubblicato il post del ritorno di Soyuz TMA-14M, altrimenti l'averi sicuramente scelta. Ma quasi quasi la pubblico lo stesso

      Elimina
    2. Claudio, ogni giorno "l'immagine del giorno" cambia. L'URL della foto che hai segnalato è questo

      Return at Sunrise

      Elimina
    3. Si, si, è vero, lo sapevo, infatti quelle poche volte che ho linkato quelle immagini NASA, lo prendevo nel loro archivio, ma in quel momento non avevo l'indirizzo a portata di mano, nel segnalibri della tablet, ed ho messo quello giornaliero, ripromettendomi di rettificare successivamente.
      Lo hai fatto tu per me, grazie.

      Elimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.