Cerca in News Spazio

mercoledì 23 novembre 2016

Soyuz MS-03, Expedition 50-51 è arrivato sulla Stazione Spaziale Internazionale, video

(Credit ESA)

NEWS SPAZIO :- Sono giunti sulla Stazione Spaziale Internazionale a bordo della capsula Russa Soyuz MS-03 tre nuovi membri di Expedition 50-51, Peggy Whitson, Oleg Novitskiy e Thomas Pesquet partiti dal Cosmodromo di Baikonur due giorni prima.

L'attracco automatico della navetta Russa al portellone del modulo Rassvet ha avuto luogo alle 22:58 ora Italiana di Sabato scorso.

Ad attenderli sulla Stazione gli altri membri di Expedition 50, Shane Kimbrough, Sergei Ryzhikov ed Andrei Borisenko. Adesso la ISS è al completo, sei membri di equipaggio che con il loro numero massimizzano le potenzialità di fare scienza in orbita.

Rivediamo l'arrivo di Soyuz MS-03.



Con l'arrivo di Soyuz MS-03 sulla Stazione inizia la missione ESA dell'astronauta Francese Thomas Pesquet, denominata Proxima.

La missione è parte della vision dell'Agenzia Spaziale europea, in cui la ISS è il luogo privilegiato dove vivere e lavorare a beneficio dell'Europa. Sono più di 50 gli esperimenti scientifici programmati per Thomas, sia per ESA che per l'Agenzia Spaziale Francese CNES, oltre a partecipare ad altre attività scientifiche per gli altri partner del programma ISS.

Si tratta della 9° missione di lunga durata sulla Stazione effettuata da un astronauta ESA.

Ecco il video dell'arrivo di Soyuz MS-03



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.