Cerca in News Spazio

domenica 19 febbraio 2017

CRS-10, rimandata di 24 ore la missione di rifornimento alla ISS, diretta video del lancio!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Rimandato ieri all'ultimo minuto il lancio della missione SpaceX CRS-10 di rifornimento alla Stazione Spaziale Internazionale.

Il conto alla rovescia è stato interrotto a T-13 secondi, a causa di un potenziale problema all'ugello del motore del 2° stadio. SpaceX ha dichiarato che molto probabilmente ciò non avrebbe causato problemi al volo, ma per un - giustissimo! - eccesso di prudenza è stato deciso di rimandare il lancio di 24 ore, per dar tempo ai tecnici di controllare la cosa.

Il nuovo appuntamento è quindi per oggi Domenica 19 Febbraio, con il lancio programmato per le 15:38 ora Italiana. Assistiamo alla diretta video da questo post.



Per informazioni sulla missione CRS-10 date un'occhiata al precedente post, a questo URL


Oggi al pari di ieri le probabilità meteo a favore del lancio sono del 70%. Ricordo che si tratta del 1° lancio SpaceX dallo storico sito NASA LC-39A del Kennedy Space Center, il pad da cui partirono le missioni Apollo per la Luna, non più utilizzato dal 2011 dopo l'ultimo volo dello Space Shuttle.

E ricordate poi di guardare il tentativo di atterraggio del 1° Stadio del Falcon 9 dopo che ha completato la propria missione. Questa volta si tratterà di un atterraggio sulla terraferma, nella Landing Zone 1 di SpaceX, sempre a Cape Canaveral.

Ok, ecco le tre box per vedere il lancio

SpaceX Hosted Webcast



SpaceX Technical Webcast



NASA Webcast



EnjoY!

2 commenti:

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.