Cerca in News Spazio

lunedì 5 giugno 2017

Soyuz MS-03, due membri di Expedition 51 sono rientrati sulla Terra

(Credit ESA-Stephane Corvaja)

NEWS SPAZIO :- Due membri di Expedition 51 sono tornati sulla Terra a completamento del loro periodo di servizio sulla Stazione Spaziale Internazionale e dopo aver trascorso 196 giorni nello spazio.

Si tratta del cosmonauta Oleg Novitskiy (Roscosmos) e dell'astronauta Thomas Pesquet (ESA), rientrati Venerdì 2 Giugno alle 16:10 ora Italiana a bordo della capsula Russa Soyuz MS-03.

Rivediamo i replay video dell'evento.



Soyuz MS-03 era arrivata sulla Stazione il 19 Novembre scorso, ma con 3 membri dell'equipaggio. Ed è ripartita ieri con due. L'astronauta Peggy Whitson infatti è rimasta sulla ISS per 3 mesi di estensione della sua missione.

Expedition 51 è partito dalla Stazione alle 12:47 per iniziare il viaggio verso casa, lasciando sull'avamposto orbitale Expedition 52, composto dal comandante Fyodor Yurchikhin, da Peggy Whitson e da Jack Fischer.

Verranno raggiunti a fine Luglio dagli altri 3 componenti di equipaggio, Randy Bresnik (NASA), Sergey Ryazanskiy (Roscosmos) e Paolo Nespoli (ESA).

Nel frattempo rivediamo alcuni video. Iniziamo con il passaggio di consegne tra Expedition 51 ed Expedition 52



la partenza di Soyuz dalla ISS



ed il suo atterraggio sulla Terra



Vi lascio con questo video NASA che va dai saluti sulla Stazione all'atterraggio in Kazakistan



Enjoy!

1 commento:

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.