Cerca in News Spazio

sabato 23 dicembre 2017

Iridium-4, lancio perfetto, rivediamo il replay, by SpaceX!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Lanciato con successo il 18° Falcon 9 di SpaceX per questo 2017, un grande record per l'azienda di Elon Musk.

La missione è Iridium-4, mettere in orbita la quarta decina di satelliti per telecomunicazione della costellazione Iridium-NEXT.

Il lancio è avvenuto ieri dallo Space Launch Complex 4E (SLC-4E) della Vandenberg Air Force Base in California, alle 2:27 ora Italiana di questa mattina.
Uno splendido lancio che però non ha previsto il recupero del 1° stadio del lanciatore.

Rivediamolo in video da questo post.



Il lancio ha avuto luogo appena 72 secondi dopo il lancio di un altro razzo spaziale, avvenuto dall'altra parte dell'Oceano Pacifico, dal Tanegashima Space Center in Giappone, dove è partito un vettore H-IIA.

Ed un'altra cosa di cui avevamo già parlato è che il 1° stadio del Falcon 9 protagonista di questa missione aveva già volato lo scorso Giugno per la missione Iridium-2.

Ecco il lancio



Enjoy!

1 commento:

  1. In California qualcuno aveva scambiato il razzo della Space X per un U.F.O. ahahaahaha
    http://www.repubblica.it/scienze/2017/12/23/news/california_in_allarme_c_e_un_ufo_in_cielo_ma_e_il_razzo_spacex-185012062/

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.