Cerca in News Spazio

giovedì 7 giugno 2018

Soyuz MS-09, lancio perfetto, Expedition 56/57 in rotta verso la Stazione Spaziale Internazionale, replay del lancio!

(Credit NASA/Joel Kowsky)

NEWS SPAZIO :- Come abbiamo potuto vedere ieri in diretta, è partita la capsula Russa Soyuz MS-09 con al suo interno 3 membri del prossimo equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale, Expedition 56/57.

In cima ad un razzo vettore Soyuz FG il trio composto da Serena Auñón-Chancellor (NASA), Alexander Gerst (ESA) e Sergey Prokopyev (Roscosmos) è partito alle 13:12 ora Italiana di ieri dal Cosmodromo di Baikonur in Kazakistan. Destinazione ISS!

Rivediamo il lancio.



Expedition 56/57 arriverà sulla Stazione domani Venerdì 8 Giugno, con attracco al modulo Rassvet previsto per le ore 15:07. Troverete un post dedicato per assistere in diretta TV.

Ad attenderli sulla ISS si trovano il comandante di Expedition 56 Drew Feustel, Ricky Arnold ed Oleg Artemyev.

Con l'arrivo di Soyuz MS-09 l'equipaggio tornerà ad essere composto da 6 esseri umani. Nei prossimi 6 mesi i nuovi arrivati hanno in programma più di 250 esperimenti scientifici in vari campi, biologia, scienze della Terra, scienze fisiche, tecnologie.

Rivediamo il lancio



Enjoy!

1 commento:

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.