Cerca in News Spazio

giovedì 14 febbraio 2019

Demo-1, la data di lancio del 1° volo di test della capsula Crew Dragon, by SpaceX!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- C'è la conferma di una nuova data per la 1° missione di test della capsula Crew Dragon di SpaceX. Vivremo insieme un altro momento storico per tutta l'astronautica mondiale, l'inizio di una nuova era,lo scrivo senza alcuna esagerazione,

E' la prima volta in assoluto infatti che un'azienda privata, commerciale, riesce a realizzare ed a far volare un sistema di trasporto spaziale in grado di trasportare esseri umani in orbita Terrestre.

Seguiamo da questo blog sin dall'inizio tutti gli sforzi dell'azienda di Elon Musk, e questo traguardo è un altro momento speciale, si percepisce che qualcosa di nuovo e di grande sta avvenendo.



E quindi eccoci qui, in attesa del 1° volo di test di Crew Dragon. Adesso SpaceX ha comunicato che la missione avrà luogo il prossimo Sabato 2 Marzo.

Siamo ovviamente all'interno del programma NASA Commercial Crew Program per individuare partner commerciali che possano supportare le attività 

Demo-1 raggiungerà la Stazione Spaziale Internazionale in completa autonomia, senza equipaggi. Una volt giunta a destinazione, diversamente dalla capsula Dragon attualmente utilizzata per le missioni cargo, attraccherà altrettanto autonomamente.

Ne abbiamo parlato già diverse volte, l'ultima qui in occasione del test statico di accensione sulla rampa di lancio


Stay tuned!

2 commenti:

  1. Essendo nato nel 1992, per me questo lancio sarà molto speciale, e ancora di più quello con gli esseri umani.
    Sarà un po come quando venne lanciato lo shuttle nel 1981.

    RispondiElimina
  2. Sabatooooo!!!!! Fantasticooooo!!
    Io non lavoro ne sabato ne domenica!
    Quindi sarò presentissimo qui sul blog per seguire questa milestone di SpaceX!
    A differenza del primo lancio del Falcon Heavy sono molto più fiducioso che tutto si svolga come previsto.

    By Simo

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.