Cerca in News Spazio

lunedì 25 febbraio 2019

SpaceShipTwo "VSS Unity", 2° volo nello spazio per la navetta suborbitale commerciale di Virgin Galactic, foto e video!


NEWS SPAZIO :- Venerdì scorso 22 Febbraio Virgin Galactic ha condotto il 5° test "powered" della sua navetta commerciale SpaceShipTwo "VSS Unity", raggiungendo per la seconda volta in 10 settimane il limite dello spazio.

L'aereo carrier WhiteKnightTwo "VMS Eve" è decollato dal dal Mojave Air and Space Port in California. A bordo il Chief Pilot Dave Mackay ed il co-pilot Michael “Sooch” Masucci.

Ma questa volta vi era anche un terzo membro dell'equipaggio, Beth Moses (Virgin Galactic Chief Astronaut Instructor), che è diventata la 1° donna a raggiungere lo spazio a bordo di una navetta commerciale.



SpaceShipTwo ha stabilito un nuovo record, volando più in alto e più veloce. La navetta ha spinto fino a Mach 3,4 ed ha raggiunto l'apogeo di 89,91 km, ben al di sopra del confine delle 50 miglia (80 km) che la US Air Force usa per distribuire le "ali da astronauta" (Astronaut Wings), sebbene ancora al di sotto della "Linea di Karman" dei 100 km, convenzione più nota ed utilizzata per segnare l'ingresso nello spazio.




Durante il periodo di microgravità Beth ha svolto una serie di verifiche e valutazioni sulla cabina.

Ecco il volo di SpaceShipTwo



Enjoy!

Lo spazio è un po' più vicino per tutti noi!

Immagini, credit Virgin Galactic!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.