Cerca in News Spazio

martedì 25 giugno 2019

Soyuz MS-11, rientrati sulla Terra questa notte 3 membri di Expedition 59, video by NASA TV!

(Credit, NASA TV)

NEWS SPAZIO :- Sono appena tornati a casa tre membri di Expedition 59 al termine del loro servizio sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Anne McClain (NASA), Oleg Kononenko (Roscosmos) e David Saint-Jacques of the (CSA) hanno fatto rientro a Terra a bordo della capsula Russa Soyuz MS-11, atterrata come di consueto nelle steppe del Kazakistan alle 4:47 ora Italiana di questa mattina Martedì 24 Giugno.

Soyuz MS-11 aveva lasciato la Stazione alle 01:25 della notte appena passata.



Come ormai sappiamo, l'undocking della Soyuz per il rientro di tre membri dell'equipaggio segna formalmente l'inizio della missione successiva per la ISS, in questo caso di Expedition 60, con Nick Hague e Christina Koch (NASA, flight engineer) ed Alexey Ovchinin (Roscosmos, Comandante).

I successivi 3 membri di Expedition 60, Andrew Morgan (NASA), Luca Parmitano (ESA) ed Alexander Skvortsov (Roscosmos), partiranno a bordo di Soyuz MS-13 il prossimo 20 Luglio dal Cosmodromo di Baikonur (sempre in Kazakhstan).

Rivediamo le sequenze video più importanti del rientro di Soyuz MS-11

Separazione e partenza



atterraggio



Enjoy!

1 commento:

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.