Cerca in News Spazio

venerdì 28 giugno 2019

STP-2, le splendide immagini del volo del Falcon Heavy, con in più un bonus video spettacolare!


NEWS SPAZIO :- Si è conclusa da poco la missione SpaceX del nuovo super lanciatore Falcon Heavy. Si tratta di STP-2, tutte le info qui


Oggi vediamo un po' di spettacolari foto scattate durante il lancio ed il rientro dei booster.

Alla fine del post ho aggiunto anche un bonus, un video che l'amico Simo ha condiviso nel blog. Grazie perché è davvero bello.

Recentemente ho ricordato l'importanza delle immagini sia per il loro contenuto scientifico che per l'impatto emotivo che generano. E la stessa cosa vale per i video. Ho deciso di lanciare questo video proprio per questo. Rivediamo alcuni lanci di SpaceX, ma non solo.
Insieme al super slow motion ed a riprese molto particolari è davvero bello l'aver catturato le emozioni di chi è laggiù, testimone diretto di un lancio!



E' una cosa che accadeva anche per la partenza dello Space Shuttle, ad un certo punto il boato, il fuoco, il razzo che lentamente guadagna il cielo, e tutto esplode in una forte emozione.

Ma iniziamo con le foto di STP-2







Ecco il video



Enjoy!

Immagini, credit SpaceX.

2 commenti:

  1. Sempre lo stesso autore ha pubblicato un video simile che prende come soggetto il lancio del Falcon Heavy STP-2.

    https://www.youtube.com/watch?v=NA38chLFzvo&feature=em-lsp

    By Simo

    RispondiElimina
  2. Foto e video bellissimi, poco da aggiungere.

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.