Cerca in News Spazio

sabato 13 luglio 2019

Soyuz MS-13, la prossima missione con equipaggi per la Stazione Spaziale Internazionale, intervista a Luca Parmitano!

(Credit ESA)

NEWS SPAZIO :- Il prossimo equipaggio a raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale partirà il prossimo 20 Luglio - giorno molto importante per tutti, vero? - dal Cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan.

E' la missione dell capsula Russa Soyuz MS-13, che porterà sull'avamposto orbitale l'astronauta ESA Luca Parmitano, Alexander Skvortsov di Roscomos ed Andrew Morgan di NASA.

L'equipaggio è arrivato la scorsa settimana a Baikonur per una serie intensa di attività pre-volo, inclusi checkup medici.

Il nome della missione ESA di Luca è "Beyond" ed il suo logo lo vedete in cima al post. Terra, ISS, Luna, Marte... in una parola Beyond!



La missione di Soyuz MS-13 sarà di quelle con un profilo veloce, cioè un volo di appena 6 ore per raggiungere la ISS.

I tre nuovi astronauti troveranno ad attenderli in orbita il cosmonauta Russo Alexei Ovchinin e gli astronauti NASA Christina Koch e Nick Hague. Insieme a loro completeranno l'equipaggio di Expedition 60.
Al successivo avvicendamento i nuovi tre ospiti della Stazione diventeranno Expedition 61 e Luca assumerà il comando della ISS. Sarà il 1° Italiano a prendere su di sé questo compito.

Naturalmente troverete un post dedicato per assistere in diretta al lancio, qui nel blog.

Nel frattempo vi propongo questa bella intervista a Luca



Enjoy!

1 commento:

  1. Stranamente la partenza verrà trasmessa in diretta anche sul digitale terrestre, l'appuntamento è alle 17:45 su Focus TV n°35 del telecomando.

    By Simo

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.